Back to top

Consegna Pasto Caldo a Domicilio: Accesso al Servizio

(urn:nir:stato:legge:2000-11-08;328~art6)
  • Servizio attivo
Procedimento di consegna dei pasti a domicilio

A chi è rivolto

Il servizio è destinato ai cittadini residenti del Comune di Seregno di età superiore ai 65 anni o di età inferiore per soggetti con riconoscimento d’invalidità, che si trovino in condizioni psicofisiche e/o economiche precarie non in grado di garantirsi il soddisfacimento del bisogno alimentare in modo adeguato.

Approfondimenti

Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali di Seregno Via I. Oliveti, 17 Seregno nei seguenti orari:
 
lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00
martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 (orario continuato)

In particolare, contattare:

tel. 0362 263.401 - 406
email: info.servizisociali@seregno.info / info.anziani@seregno.info

Come fare

La domanda può essere inoltrata in qualsiasi momento dell’anno presso l’Ufficio Servizi Sociali : attraverso un colloquio dell’Assistente Sociale con la persona e con i suoi familiari, si valuta il bisogno e la possibilità di accogliere la domanda.

E' necessario compilare l’apposita domanda, allegando:
- certificato medico con indicate eventuali prescrizioni dietetiche (allergie, intolleranze…);
- verbale di invalidità civile se ricorre il caso.

Scarica il modulo "scheda sanitaria a firma del medico"

Domanda di attivazione del servizio di consegna pasti caldi a domicilio
Copia del documento d'identità
Copia della certificazione medica per dieta speciale
Copia del certificato di invalidità civile

Costi

Tipo di pagamentoImporto
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

È prevista la compartecipazione economica da parte degli utenti al costo del servizio in base a tariffe stabilite annualmente da parte dell’Amministrazione Comunale e definite in funzione dell’ISEE per prestazioni di natura sociosanitaria in vigore al momento della richiesta.

L’entità delle tariffe per gli utenti che usufruiscono del servizio di pasto caldo a domicilio viene stabilita annualmente dall’Amministrazione Comunale con apposita Deliberazione di Giunta. 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
  • Assistenza agli invalidi
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 18/08/2025 12:40.37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?