Back to top

Polizia locale: accesso documentale

(urn:nir:stato:legge:1990-08-07;241~art22)
  • Servizio attivo
Polizia locale: accesso documentale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, società e associazioni, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale, collegato ai documenti amministrativi di cui si chiede l’accesso.

Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è escluso nei casi previsti dalla Legge 07/08/1990, n. 241, art. 24. Le singole Pubbliche Amministrazioni individuano le categorie di documenti prodotti o comunque rientranti nella loro disponibilità sottratti all'accesso.

Come fare

La richiesta di accesso agli atti deve essere presentata in duplice copia all’ufficio protocollo del Comune di Seregno almeno 30 (trenta) giorni prima del rilascio dell’autorizzazione/concessione; l’ufficio medesimo tratterrà l’originale con gli allegati di cui prima e rilascerà la copia munita del timbro di ricevuta; l’istanza potrà essere altresì spedita a mezzo email / pec.

Scarica la modulistica "Richiesta di accesso agli atti"

Costi

Gli importi da corrispondere sono così specificati (delibera 109 del 30/07/2024):

Relazioni di servizio35,00 €
Rilascio di copia cartacea del rapporto d’incidente35,00 €
Rilascio di copia cartacea autentica del rapporto d’incidente35,00 €
(oltre ad una marca da bollo di
€. 16,00 ogni quattro facciate)

L’importo relativo ai costi sopra indicati, dovrà essere corrisposto anche se gli atti non verranno ritirati.

Il versamento delle somme dovute potrà essere effettuato mediante:

  • Bonifico Bancario intestato a: COMUNE DI SEREGNO -Tesoreria Comunale – Via Montello/Via Circonvallazione - C.F.: 00870790151 - COD. IBAN: IT77G0503433842000000019900
  • Presso l'Ufficio Front Office - URP del Comando Polizia Locale

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica, riportata nel modulo allegato.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Accesso all'informazione
  • Polizia
Categorie:
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 13/06/2025 11:31.49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?