Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti in uno dei Comuni dell'Ambito territoriale di Seregno: Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate, Meda, Misinto, Seregno e Seveso.
Descrizione
Lo sportello di prossimità territoriale, gestito dai volontari della Rete Fianco a Fianco, ha per oggetto le seguenti attività di volontaria giurisdizione:
amministrazioni di sostegno
tutele e curatele
autorizzazioni riguardanti i minori, esclusivamente per la raccolta e il deposito alla cancelleria del Tribunale.
Per i casi che non rientrano nelle specifiche competenze dei volontari e nel servizio di consulenza esperta, l’utenza sarà invitata a recarsi direttamente alla cancelleria del Tribunale di Monza anche per istanze che hanno estrema urgenza.
Per accedere al servizio è necessario fissare un appuntamento telefonico da richiedere inviando una mail all’indirizzo info.volgi@seregno.info o chiamando il numero 0362 263 424 nei giorni di apertura al pubblico:
martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Costi
Il servizio di consulenza dello Sportello di prossimità territoriale è gratuito.
I pagamenti sono previsti solo sulle istanze e possono prevedere il pagamento di una marca bollo da 27,00 € oppure una o due marche da bollo da 11,80 € in base all'istanza.
Cosa serve
Per accedere al servizio, occorre presentare apposita modulistica per istanze e rendiconti scaricabile dal sito del Tribunale di Monza.
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: L'accesso al servizio è immediato.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale