Permesso per il transito in una zona a traffico limitato (ZTL): rilascio di un nuovo permesso
( I comuni, con deliberazione della giunta, provvedono a delimitare le aree pedonali e le zone a traffico limitato tenendo conto degli effetti del traffico sulla sicurezza della circolazione, sulla salute, sull'ordine pubblico, sul patrimonio ambientale e culturale e sul territorio. urn:nir:stato:decreto.legislativo:1992-04-30;285~art7 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Moduli da compilare e documenti da allegare
Permesso di accesso alla zona a traffico limitato (ZTL)
Copia del documento d'identità
Copia della carta di circolazione del veicolo
Documentazione attestante il numero di posti auto posseduti (planimetria, atto, ecc.)
(in caso di residente o proprietario)
Documentazione attestante il possesso dell'immobile
(in caso di proprietario)
Copia del contratto d'affitto
(in caso di affittuario)
Copia del contrassegno invalidi
(in caso di invalido)
Copia delle licenza posseduta
(in caso di NCC e TAXI)
Copia della visura camerale
Documentazione attestante la necessità del pass
(in caso di pass temporano o giornaliero)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 10/05/2023 00:19.37