Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria

(urn:nir:stato:regio.decreto:1942-03-16;262)
  • Servizio attivo
Procedimento di rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

I rimborsi vengono erogati il prima possibile in funzione della disponibilità economica.

Domanda di rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

I rimborsi vengono erogati il prima possibile in funzione della disponibilità economica del Comune.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene il rimborso dell'importo versato.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Accesso all'informazione
Categorie:
  • Tributi, finanze e contravvenzioni
Ultimo aggiornamento: 18/01/2024 18:39.38