Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati a segnalare la presenza di inconvenienti igienico sanitari negli ambienti di vita domestica e privata.
Descrizione
Gli inconvenienti igienico sanitari sono situazioni che comportano un potenziale danno alla salute delle persone in situazioni di convivenza.
Tipici casi diffusi di inconvenienti sanitari che possono essere segnalati riguardano le situazioni di abbandono di case e giardini privati, dove al degrado si aggiunge la presenza di specie vegetali o animali potenzialmente pericolose, come i roditori.
La pratica verrà protocollata entro 24 ore dalla presentazione allo sportello di segreteria. La risposta verrà fornita entro trenta giorni dalla data di protocollo con una lettera formale. Non è prevista una comunicazione telefonica.
Domanda di sopralluogo per inconvenienti sanitari
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica. La documentazione fotografica costituisce un'informazione molto utile per le verifiche e i controlli.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: L'ATS fornirà un riscontro il prima possibile, tenendo in considerazione alcuni fattori tra cui il livello di gravità e urgenza della segnalazione.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.