Il servizio può essere attivato presentando fissando un appuntamento con l'ufficio anagrafe. All'appuntamento dovranno essere presenti sia il minore, che entrambi i genitori per sottoscrivere il modulo alla presenza dell'ufficiale d'anagrafe.
Costi
Il servizio prevede il pagamento di un contributo amministrativo di 73,50 euro per la pratica svolta dall'ente e il pagamento di 42,50 € da versare sul conto corrente postale n. 67422808 intestato al "Ministero dell'Economia e Finanze - Dipartimento del Tesoro" con causale "Importo per il rilascio del passaporto elettronico".
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
copia del modulo disponibile sul sito della polizia di stato o presso l'URP
due fotografie in formato fototessera
il documento di identità del minore ed eventualmente il vecchio passaporto
i documenti di identità di entrambi i genitori del minore
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente l'ufficio anagrafe provvederà a inoltrare tutta la documentazione alla Questura competente, che emetterà il passaporto.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La procedura si conclude sul posto. I tempi di emissione del passaporto da parte della questura sono tra i 15 e i 30 giorni lavorativi, come riportato sul sito della Questura di Monza.
Accedi al servizio
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.