La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno, che devono essere valutate da un assistente sociale con un colloquio.
Una volta ricevuta la domanda, l'assistente sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per una visita di conoscenza e una valutazione della stessa.
Se la valutazione sarà positiva, l'assistente sociale e una persona di riferimento predisporranno un progetto di intervento nel quale saranno indicati tempi e costi delle prestazioni.
Domanda di accesso al servizio di teleassistenza
Copia del documento d'identità
Copia della documentazione medica ed eventuale verbale di invalidità civile
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
L’entità delle tariffe per gli utenti che usufruiscono del servizio di Teleassistenza viene stabilita annualmente dall’Amministrazione Comunale con apposita Deliberazione di Giunta. Per l’anno 2024, ai sensi della Delibera di Giunta comunale 28/11/2023, n. 143, le tariffe sono le seguenti:
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.