Accesso ai servizi educativi diurni per la disabilità adulta: Servizio per la Formazione e l’ Autonomia (SFA), Centri Socio Educativi (CSE), Centri Diurni Disabili (CDD)
Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale Ufficio Servizi Sociali di Seregno Via I. Oliveti, 17 Seregno nei seguenti orari:
lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.30 (orario continuato)
Per accedere ai servizi educativi diurni per la disabilità adulta (SFA,CSE,CDD) è necessario rivolgersi al Servizio Sociale Comunale.
Per accedere al CDD del Comune di Seregno, le famiglie devono rivolgersi al Servizio Sociale Comunale, se residenti a Seregno, ed al Servizio Sociale del proprio Comune di residenza se provenienti da altro Comune.
Per le famiglie e gli operatori interessati a conoscere il CDD del Comune di Seregno è possibile fissare appuntamento con il Coordinatore del CDD previo contatto telefonico ai numeri 0362 244796 - 389 6298216
Domanda per l’accesso ai servizi semiresidenziali
Copia del documento d'identità
Atto di nomina dell'amministratore di sostegno o del tutore
Copia della certificazione relativa al riconoscimento d'invalidità civile del richiedente (verbale della commissione medica rilasciato dall'A.S.L. ai sensi della Legge 05/05/1992 n. 104)
Copia della certificazione di cui alla Legge 12/03/1999 n. 68
Costi
Per i servizi per la disabilità adulta è prevista una compartecipazione dell’utenza ai costi del servizio mensa, trasporto e di frequenza definita in base all’ ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente).
L’entità delle tariffe, in riferimento agli utenti residenti a Seregno, viene stabilita annualmente dall’Amministrazione comunale con apposita Deliberazione di Giunta.