Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Richiesta certificato di agibilità
Copia del certificato di collaudo o nulla osta di prevenzione incendi del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco
Copia del documento d'identità
Copia della documentazione attestante le verifiche in merito al rispetto delle norme del regolamento locale di igiene (superficie, rapporti aeroilluminanti, altezze) per i locali d’abitazione e locali accessori, e/o eventuale deroga dell’ATS
Dichiarazione di idoneità statica
Dichiarazione di conformità, collaudo o dichiarazione di rispondenza degli impianti
Dichiarazione di un professionista abilitato che certifica la prosciugatura dei muri e la salubrità degli ambienti
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.